top of page

Benessere dei capelli, anche a settembre, segui i consigli di Divabio, parrucchieri a Bologna

  • Immagine del redattore: Laura Diva Bio
    Laura Diva Bio
  • 1 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Siamo arrivati a settembre, dopo settimane di vacanze e relax adesso dobbiamo valutare il benessere dei nostri capelli e della cute per ridare energia e rimediare a eventuali danni. 


I raggi solari molto forti, il caldo e il cambio delle normali abitudini influenzano il nostro organismo, adesso è il momento di capire se ci sono delle problematiche da risolvere, che riscontriamo sui nostri capelli, e quindi anche di riprendere stile, colore e forma.


Una buona consulenza professionale vi toglierà ogni dubbio, un check accurato sarà in grado di evidenziare anomalie cutanee o criticità ai capelli. La disidratazione sciupa molto il capello, lo indebolisce e perde vitalità ma anche la sua colorazione, perché diventa opaco e il colore vira su toni indesiderati.


A settembre comincia a evidenziarsi il fenomeno della caduta, che è un fenomeno fisiologico ma che va sempre controllato per verificare che sia tutto nella norma. Tra le cause della caduta di capelli in questo periodo dopo l’estate c’è anche l’estrema carenza di idratazione: quando a un capello manca acqua e nutrimento (provate a immaginare il rametto di una piantina lasciata senza più acqua) l’effetto è immediato, si secca e si indurisce, diventa fragile e si spezza facilmente sulle punte.


A volte dopo l’estate ci si accorge che i capelli non crescono più tanto, in effetti bisogna vedere se è perché si spezzano e quindi la lunghezza si riduce dando l’effetto di scarsa crescita. In casi di anomalie cutanee avviene che sul cuoio capelluto restano dei residui o c’è un eccesso di sebo, e la cute non pulita e leggera ha i follicoli tappati, per cui il bulbo del capello ne soffre e la caduta è una delle conseguenze.


Infine, per quanto riguarda il colore le settimane dopo l’estate sono strategiche per poter rimediare in tempo se c’è opacizzazione e brillantezza; infatti la colorazione naturale, a base di erbe tintorie, è molto più vantaggiosa perché non produce effetti sgraditi, ma è molto più graduale e si nota anche molto meno la ricrescita alla base del capello. Per cui proprio in queste settimane non trascurate cute e capelli, a cui dovrete dare ciò di cui hanno bisogno e tornare a nutrire e idratare, per avere un look sempre in ordine e facilmente gestibile.



Per altri consigli, per saperne di più o per conoscere qual è la soluzione ideale migliore per te, contattaci e continua a seguirci sui nostri social per altri consigli, a presto!


Laura e lo staff di Divabio



📲tel e whatsapp 351 907 38 46

ree


 
 
 

Commenti


bottom of page