top of page

Anche ad agosto, capelli e stile, come sfruttare al massimo questa stagione, segui i consigli di Divabio, parrucchieri a Bologna

  • Immagine del redattore: Laura Diva Bio
    Laura Diva Bio
  • 7 ago
  • Tempo di lettura: 2 min

Look e benessere, capelli sempre al top e in totale sicurezza, ecco il vero segreto di un bel periodo di vacanza e di relax.

Se anche voi in questo periodo notate alcune anomalie della cute oppure capelli opachi e spenti eccovi alcuni rimedi e consigli utili.


I raggi solari sono forti e danneggiano la cute e i capelli, dovete sempre proteggere e nutrire. Spesso dopo tante ore al sole avvertiamo un rossore, prurito o dolore alla cute, capita perché se c’è un leggero diradamento dovete considerare che senza un capellino il cuoio capelluto si può addirittura scottare. Per non correre inutili rischi utilizzate (e portate sempre in borsa) un cappellino, bandana, foulard, tutto quanto vi aiuta a riparare la testa dal sole.


I capelli sono sempre delicati in presenza di eccessivo calore e raggi solari forti. Un capello si disidrata in fretta, è opportuno avere con sé prodotti mirati, efficaci e specifici per il proprio tipo di capelli. 


Non usate prodotti a caso, evitate inutili rischi e danni, a cui poi dovrete porre rimedio. Inoltre, se state tante ore sotto al sole utilizzate prodotti con un fattore di protezione alta.


L’estate è una stagione da godere appieno, infatti noi in salone abbiamo creato appositamente un kit molto efficace e specifico, si tratta di prodotti da utilizzare, in più ci sono anche due trattamenti rigeneranti e rinforzanti, alle erbe ayurvediche e all’ossigeno (clicca sui link per saperne di più)


Dopo un bagno al mare e in piscina risciacquate sempre i capelli con acqua dolce, inoltre lo shampoo, purché specifico per voi e non aggressivo, va fatto anche tutti i giorni, per lasciare la cute detersa e i capelli leggeri e puliti.


L’importante non è ogni quanto va fatto uno shampoo, ma con cosa li laviamo, uno shampoo estivo in genere non è mai troppo sgrassante o aggressivo, proprio per non mandare fuori equilibrio il film idrolipidico della cute.


Per altri consigli, per saperne di più o per conoscere qual è la soluzione ideale migliore per te, contattaci e continua a seguirci sui nostri social per altri consigli, a presto!


Laura e lo staff di Divabio



📲tel e whatsapp 351 907 38 46


ree






 
 
 

Commenti


bottom of page