top of page

Capelli bianchi e colore, ecco le erbe tintorie, segui i consigli di Divabio, parrucchieri a Bologna

  • Immagine del redattore: Laura Diva Bio
    Laura Diva Bio
  • 16 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Eccoci a ottobre, siamo nelle settimane in cui dobbiamo tenere sotto controllo il fenomeno caduta da una parte, ma anche occuparci del nostro stile, salute e bellezza.


Parliamo subito di capelli bianchi e ci come colorarli in modo naturale: se abbiamo la cute in equilibrio e le lunghezze sono morbide, lucide e ben nutrite, si procede con la fase colore. Ormai sempre più spesso in tante scelgono la colorazione con le erbe tintorie, perché è un trattamento naturale, molto piacevole, presenta tanti vantaggi come l’effetto ricrescita molto meno vistoso e più graduale e un tipo di colorazione e riflessatura unico e originale.

La colorazione con le erbe tintorie viene sovente consigliata anche a chi ha i capelli un po’ indeboliti e sottili; l’applicazione in realtà va anche ad agire sullo stelo del capello, lo rende più corposo, spesso, robusto. Nei giorni successivi alla colorazione con le erbe tintorie l’effetto colore si assesta ancor meglio, riesce ad armonizzare e prende una riflessature molto piacevole.


Cute sana e capelli più forti


La cute deve rimanere sempre sana e curata, detersa in profondità e sempre in equilibrio.Infatti può succedere che ci rendiamo conto di avere magari la cute un po’ pesante, che necessita di una pulizia più accurata, i capelli di conseguenza appaiono opachi e non morbidi.

La causa è da ricercare nel cuoio capelluto, talvolta uno sbalzo ormonale, eccessiva sudorazione e sebo creano anomalie che vanno monitorate e tenute sotto controllo.

Per ogni tipo di fastidio c’è il rimedio adeguato, purché cute e capelli vengano analizzati da professioniste in salone che con una consulenza accurata ottengono una valutazione precisa, con la miglior soluzione da mettere in atto.

Le erbe tintorie, tra i tanti vantaggi che hanno, riescono a dare maggior corposità al capello, il nutrimento resta e viene assorbito pian piano, l’effetto colore è molto piacevole (e senza dare quello stacco netto tipico dell’effetto ricrescita, che appare invece molto più graduale). 


Infine, la serie di trattamenti da poter fare, fino ad arrivare alla colorazione naturale, è molto rilassante e gradevole. L’applicazione infatti delle erbe è di per sé un trattamento super rilassante, anche per questo motivo in tante lo scelgono perché sia nel metodo che nel risultato risulta molto meno invasivo e aggressivo.



Per altri consigli, per saperne di più o per conoscere qual è la soluzione ideale migliore per te, contattaci e continua a seguirci sui nostri social per altri consigli, a presto!


Laura e lo staff di Divabio




📲tel e whatsapp 351 907 38 46


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page