Estate e trattamenti preventivi per capelli, ecco i 10 consigli di Divabio, parrucchieri a Bologna
- Laura Diva Bio
- 25 giu
- Tempo di lettura: 3 min
Siamo nella stagione più calda ed è arrivato il momento di occuparci bene dei nostri capelli per prevenire eventuali danni, infatti è proprio in questa stagione che le lunghezze, come anche la cute, sono sottoposte a stress molto forti.
Il caldo, i raggi solari forti e il cambio di abitudini possono crearci qualche problema, perché i capelli e la cute in estate sono messi a dura prova tra sudorazione maggiore o bagni frequenti.
Dovete tener presente che il capello è molto delicato, sia che sia abbiano capelli sottili o più grossi, perché quel che conta è che ha comunque un piccolo diametro quindi immaginatevi che effetto rapido e immediato possa fare su pochi millimetri la disidratazione, le temperature alte o la sudorazione abbondante.
In estate ci accorgiamo molto bene di avere per esempio la pelle secca e si interviene con una buona idratazione costante, nel caso dei capelli è bene prendersene cura con attenzione e prevenire gli effetti dannosi. I capelli devono mantenere un ottimo livello di idratazione costante. La cute va sempre protetta dai raggi solari forti, perciò non dimenticate cappellini e foulard, per evitare rischi scottature, rossori e irritazioni.
L’estate è sinonimo di sole, mare e relax, ma anche di esposizione a fattori che possono danneggiare i nostri capelli e la pelle. Il sole, il cloro delle piscine e l’umidità estiva sono tra i principali nemici della nostra bellezza naturale.
Come godersi l’estate senza preoccupazioni?
Prevenzione e protezione sono le parole chiave, infatti da noi in salone abbiamo realizzato un kit specifico di prodotti da usare e due trattamenti, all’ossigeno e alle erbe ayurvediche, rigeneranti e rinforzanti.
Ricorda: scegli prodotti specifici per capelli che includano protezione dai raggi UV, proteggono il colore e la fibra capillare; per proteggere il cuoio capelluto e i capelli usa un cappello, alla moda e soprattutto estremamente utile ed efficace; limita gli strumenti caldi, come piastra e phon molto caldo.
Ecco 10 consigli pratici per l’estate, per il benessere di capelli e corpo.
Applica sempre una protezione prima di un tuffo in piscina, il cloro disidrata lo stelo e sbiadisce la colorazione creando delle brutte riflessature.
Risciacquo immediato: fai una doccia subito dopo il bagno in piscina per eliminare i residui di cloro dai capelli e dalla pelle.
Maschera ristrutturante: applica una maschera per capelli post-piscina per nutrire e riparare.
Utilizza prodotti specifici per combattere l’effetto crespo causato dall’umidità.
Acconciature protettive: opta per acconciature raccolte per minimizzare l’esposizione all’umidità.
Crema solare: usa una crema solare ad ampio spettro con un SPF adeguato. Applica la crema protettiva almeno 30 minuti prima dell'esposizione, in questo modo, diamo il tempo ai filtri solari di entrare in azione.
Idratazione: bevi molta acqua, mangia molta verdura e frutta di colore giallo-arancio, ricca di vitamine e betacarotene.
Crema idratante: applica una crema idratante e lenitiva dopo l’esposizione al sole per ripristinare l’equilibrio idrico della pelle e calmare eventuali arrossamenti.
Pulizia profonda: mantieni una routine di pulizia del viso per rimuovere l’eccesso di sebo causato dall’umidità. È importante detergere il viso tutti i giorni anche se non usiamo trucco.
Prodotti oil-free: scegli prodotti per la cura della pelle ricchi di principi idratanti, perché con il calore eccessivo si perde molta acqua e privi di oli per evitare la sensazione di pesantezza.
Per saperne di più o per conoscere qual è la soluzione ideale migliore per te, contattaci e continua a seguirci sui nostri social per altri consigli, a presto!
Laura e lo staff di Divabio
📲tel e whatsapp 351 907 38 46




Commenti